Esame MOC a Savona - Premiata Farmacia Piemontese Savona

Vai ai contenuti

Menu principale:

Esame MOC a Savona

 
 
La MOC (mineralometria ossea computerizzata) è l’esame di riferimento per la diagnosi dell’osteoporosi. L’osteoporosi è una malattia dello scheletro cui consegue un aumento del rischio di fratture anche lievi. Dove fare la MOC? Nella Farmacia Piemontese a Savona.

Da noi puoi fare la MOC - QUS (ultrasonografia quantitativa ossea a livello del calcagno) con il nostro apparecchio in circa 15 minuti. E' un sistema non invasivo, privo di radiazioni, di rapida esecuzione ed altamente predittivo della fragilità ossea.
Il risultato immediato e affidabile permette di stabilire lo stato di salute attuale delle ossa e la predisposizione del paziente al rischio di sviluppare osteoporosi. Con conseguenti fragilità ossee e fratture.


L'esame si effettua a livello del calcagno. Il calcagno pur essendo un sito scheletrico periferico è sensibilie ai cambiamenti di natura fisiologica o patologica, rispecchiando il metabolismo osseo sistemico e risultando perciò efficace nella predizione delle fratture osteoporotiche in tutte le ossa, in particolare a livello dell'anca.

 
 
E' possibile effettuare la densitometria ossea nelle giornate dedicate che programmiamo a cadenza regolare, oppure tutti gli altri giorni su prenotazione, anche telefonica, con almeno 24 ore di anticipo.

Per avere altre informazioni o prenotare l'esame chiamaci o passa a trovarci.

Nella Farmacia Piemontese puoi fare anche  l'elettrocardiogramma, l'holter pressorio, l'holter cardiaco, l'autoanalisi del sangue e lo sleep monitor per una prima valutazione della qualità del sonno e delle apnee notturne.
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu